Proposte PNRR per il sito web. Corretto Codice di Bilancio da utilizzare.

Risposta del Dott. Ennio Braccioni

Quesiti

In riferimento alle proposte PNRR per il sito web (misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino - Pacchetto cittadino informato e pacchetto Cittadino attivo) e in particolare in riferimento al "Servizio di Restyling grafico - normativo del sito istituzionale" e "Servizi digitali per il Cittadino", qual é il corretto Codice di Bilancio da utilizzare?

Indietro
Risposta

Relativamente ai codici di bilancio, tenuto conto delle definizioni riportate nel “Glossario delle Missioni e dei Programmi” di cui all’allegato 14 al d. lgs. n. 118/2011, si ritiene che le spese di cui sopra vadano ricomprese nella Missione 1 (“Servizi istituzionali, generali e di gestione”) Programma 8 (“Statistica e sistemi informativi”).

Al riguardo si richiama la FAQ n. 49 del 16 marzo 2022 con cui è stato precisato che le spese per l’acquisto di servizi infrastrutturali Cloud vanno classificate tra le spese per l’informatica nel titolo 1 della spesa, elencando inoltre, seppure a titolo esemplificativo, le voci di parte corrente della spesa per informatica previste dal Piano dei conti finanziario che possono essere ricondotte all’acquisto di servizi cloud infrastrutturali.

24 maggio 2023            Ennio Braccioni

 

Per i clienti Halley: ricorrente QR n. 4649, sintomo n. 4700


Scritto il 27/05/2023 , da Braccioni Ennio

Quesiti

Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco