Detrazioni per il figlio a carico

Risposta del Dott. Matteo Barbero

Quesiti
di Barbero Matteo
26 Maggio 2023

Per una dipendente in congedo straordinario ex art. 42 d.lgs. 151/2001 spettano le detrazioni per il figlio a carico? Il figlio (anno 2002) ad aprile ha compiuto 21 anni, siccome la dipendente usufruisce del congedo straordinario per la madre, ha diritto anche alle detrazioni per il figlio?

Risposta

A seguito dell’entrata in vigore, dal 1° marzo 2022, dell’assegno unico, restano in vigore solo le detrazioni per i figli di età uguale o superiore a 21 anni. Le detrazioni spettano anche a favore dei percettori dell’indennità per congedo straordinario ex art. 42 D. Lgs. 151/2001. Non è rilevante che il congedo sia stato concesso per assistere un familiare diverso.

24 maggio 2023            Matteo Barbero  

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 5893, sintomo n. 6003

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×