Dipartimento per la trasformazione digitale – 9 maggio 2023
Servizi Comunali Servizi digitaliDipartimento per la trasformazione digitale
1.3.1 Piattaforma Digitale Nazionale Dati
Avviso Misura 1.3.1 "Piattaforma Digitale Nazionale Dati" Regioni e Province Autonome - dicembre 2022
fondi ancora disponibili
45,3 milioni di euro
17,6 milioni di euro disponibili per le regioni del Sud 27,6 milioni di euro disponibili per le altre regioni su 50 milioni di euro stanziati
STATO AVVISOAperto
SCADENZA AVVISO 30/06/2023
ESITI CANDIDATURE dal 30/06/2023
Dettagli avviso
navigazione di sidebar
Introduzione
Dettagli
PUBBLICAZIONE AVVISO 22/12/2022
SCADENZA AVVISO 30/06/2023
PLATEA POTENZIALE
BENEFICIARI Enti Regionali
Interventi finanziabili
I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'art. 5 dell'Avviso si candidano per l’integrazione delle cosiddette “API” – Application Programming Interface - nel Catalogo API della Piattaforma Digitale Nazionale Dati secondo le indicazioni di cui in Allegato 2 al presente Avviso.
Criteri di accesso
Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte - sulla base dell’ordine cronologico di presentazione - a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento. All’interno dei tempi di apertura e chiusura dell’Avviso, sono previste delle finestre temporali al termine delle quali il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute nella finestra temporale di riferimento.
Modalità di partecipazione
La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell'amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.
Testo completo avviso
Dettagli
Allegati
Allegato 4 - Aggiornamento DNSH - Avviso 1.3.1 Regioni e Province Autonome Scarica il PDF ( 0.49 MB)
Allegato 2 - Avviso 1.3.1. PDND Regioni e Province Autonome Scarica il PDF ( 0.18 MB)
Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – Circolare 30 maggio 2025, n. 15
Dipartimento per la trasformazione digitale – 29 maggio 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: