E-procurement: il 4 maggio l'incontro pubblico dedicato ai requisiti di interoperabilità delle piattaforme

AGID – 21 aprile 2023

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione Servizi digitali

27 Aprile 2023

AGID

E-procurement: il 4 maggio l'incontro pubblico dedicato ai requisiti di interoperabilità delle piattaforme

Data:

21/04/2023

L'iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di e-procurement per far emergere proposte, criticità e suggerimenti volti a definire regole tecniche coerenti con lo stato attuale di implementazione delle piattaforme di approvvigionamento

Si è svolto ieri, giovedì 20 aprile, un nuovo confronto pubblico organizzato da AgID, in collaborazione con ANAC e Dipartimento per la Trasformazione Digitale, sulla definizione delle regole tecniche a cui dovranno adeguarsi le piattaforme di e-procurement.

Il nuovo Codice dei contratti pubblici, infatti, affida ad AgID, d’intesa con ANAC e Dipartimento per la Trasformazione Digitale, la stesura del documento contenente i requisiti tecnici nonché le modalità di certificazione delle piattaforme.

Sono stati oltre 100 i partecipanti alla sessione pubblica, tra operatori di mercato, stazioni appaltanti, enti aggregatori e stakeholder. Il materiale presentato è disponibile nella sezione dedicata all’e-procurement del sito di AgID.

Il confronto pubblico, avviato da AgID, ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di e-procurement per far emergere proposte, criticità e suggerimenti volti a definire regole tecniche coerenti con lo stato attuale di implementazione delle piattaforme di approvvigionamento.

Il prossimo appuntamento, inizialmente previsto per il 26 aprile, si terrà il 4 maggio 2023 alle ore 15:00. La sessione sarà dedicata al confronto sui requisiti di interoperabilità tra le piattaforme e i servizi digitali infrastrutturali abilitanti.

Per partecipare è necessario registrarsi tramite questo link.

L’invito è rivolto in via prioritaria a tutti i soggetti che, direttamente o mediante accordi, sviluppano e mantengono una piattaforma di approvvigionamento conforme ai requisiti del Codice e quindi alle Regole Tecniche.

Gli operatori economici interessati possono anche richiedere un incontro di approfondimento One to One con AgID nei giorni dal 3 al 5 maggio attraverso la casella eprocurement@agid.gov.it, indicando un riferimento di contatto del mittente. Sempre allo stesso indirizzo e-mail è possibile inviare ulteriori contributi scritti.

La registrazione di tutti i confronti pubblici svolti a partire dal marzo 2022 è organizzata in una playlist pubblicata sul canale Youtube di AgID dedicato agli appalti innovativi e all’e-procurement. Per ricevere l'aggiornamento in tempo reale delle pubblicazioni video si consiglia l'iscrizione al canale.

e-procurement

Notizie correlate

E-procurement: prosegue il confronto pubblico sulle regole tecniche

17/04/2023

Un webinar su appalti innovativi ed e-procurement: le leve d’innovazione della PA

29/03/2023

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×