Buoni pasto per dipendente a scavalco

Risposta al quesito del Dr. Luigi Oliveri

Quesiti

Un dipendente è in convenzione ex art.14 con un altro ente, se nel comune di provenienza non vengono erogati i buoni pasto ma nel comune convenzionato vengono assegnati, il dipendente ne ha diritto (ovviamente maturando i requisiti orari ecc)?

Indietro
Risposta

Il comune convenzionato che utilizza il dipendente a scavalco conduce con il dipendente medesimo un rapporto di servizio specifico. In base alla convenzione con l’ente che conduce il rapporto di lavoro col dipendente a scavalco, si stabilisce la ripartizione degli oneri connessi al rapporto di lavoro.

Il Ccnl dispone che “La convenzione definisce, tra l’altro, il tempo di lavoro in assegnazione, nel rispetto del vincolo dell’orario settimanale d’obbligo, la ripartizione degli oneri finanziari e tutti gli altri aspetti utili per regolare il corretto utilizzo del lavoratore”. Tra questi aspetti, può essere preso certo in considerazione quello dell’erogazione del buono pasto a carico dell’ente presso il quale il dipendente svolge lo scavalco.


dott. Luigi Oliveri    23 marzo 2023


Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 5622 sintomo n. 5731


Scritto il 24/03/2023 , da Oliveri Luigi

Quesiti

Articoli correlati
Orario di lavoro

ARAN – Orientamento applicativo Comparto Funzioni locali pubblicato in data 16 gennaio 2023 – CFL197

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale