Codifica di bilancio per i contributi che vengono trasferiti all'Ambito dei servizi sociali

Risposta al quesito del Dr. Matteo Barbero

Quesiti

I contributi ministeriali/regionali che vengono trasferiti all'Ambito dei servizi sociali / partecipata e da questi poi trasferiti al Comune, quale codifica di bilancio devono avere? Trasferimenti dallo Stato/regione, oppure dalla Ambito/partecipata?

Indietro
Risposta

In tali casi si applica la regola del c.d. primo beneficiario in base alla quale il trasferimento in entrata è classificato in considerazione del soggetto dal quale l'ente ha effettivamente ricevuto il trasferimento, ovvero l'ultimo soggetto erogatore, senza tenere conto del primo soggetto che ha trasferito le risorse o la finalità delle stesse. Per cui, nella fattispecie di cui al quesito, la codifica è quella di trasferimento da partecipata (verosimilmente E.2.01.03.00.000).


Dr. Matteo Barbero        21/03/2023


Per i clienti Halley: Ricorrente QR n. 4546, Sintomo QR n. 4597


Scritto il 22/03/2023 , da Barbero Matteo

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale