Vigilanza e controllo sugli obblighi di transizione digitale: tre webinar in partenza

Agenzia per l'identità digitale

Servizi Comunali Servizi digitali

08 Marzo 2023

Durante gli incontri, previsti per il 10, 17 e 24 marzo, si parlerà delle attività di vigilanza, verifica, controllo e monitoraggio sul rispetto delle disposizioni contenute nel Codice dell'amministrazione digitale (articolo 18-bis) e non solo.

L’Agenzia per l’Italia Digitale, in collaborazione con Formez PA, organizza tre webinar dedicati all’approfondimento sulle attività di vigilanza e controllo relative agli obblighi di transizione digitale.

A seguito delle modifiche introdotte al Codice dell'Amministrazione Digitale dal DL n.77/2021 (convertito con modificazioni dalla L. n. 108/2021), infatti, sono stati attribuiti ad AgID compiti in materia di accertamento delle violazioni e sanzionatori, in riferimento agli obblighi di transizione digitale.

I tre webinar, che rientrano tra le attività formative realizzate nell’ambito del progetto “Italia Login - La casa del cittadino”, si svolgeranno il 10, 17 e 24 marzo, dalle 12.00 alle 13.30.

Durante il primo appuntamento verranno illustrate le norme di riferimento, con particolare riferimento all’articolo 18-bis del Codice dell’Amministrazione digitale. Nel secondo appuntamento verrà approfondito il Regolamento AgID sulle procedure di contestazione, accertamento, segnalazione delle violazioni in materia di transizione digitale e di esercizio del potere sanzionatorio ai sensi dell’art. 18-bis, del Dlgs n. 82/2005 e successive modifiche. Infine, nell’ultimo incontro si parlerà delle attività di monitoraggio e controllo.

È possibile iscriversi a ciascun webinar entro le ore 10.00 di ogni giornata formativa, seguendo la procedura presente sul sito EventiPA.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×