Assunzione a tempo indeterminato tramite scorrimento di graduatoria di altro ente locale

Risposta al quesito del Dr. Matteo Barbero

Quesiti
di Barbero Matteo
17 Febbraio 2023

Un ente locale intende procedere ad assunzione a tempo indeterminato tramite scorrimento di graduatoria di altro ente locale.

L'ente che intende effettuare l'assunzione ha maturato un posto riservato ex artt.1014 e 678 d.lgs.66/2010. Nello scorrere la graduatoria dell'altro ente si deve tener conto di eventuali idonei con diritto alla riserva dei posti o si deve tener conto unicamente della posizione in graduatoria degli idonei?        

Risposta

La riserva dei posti si applica, oltre che ai bandi di concorso, a tutti i “provvedimenti che prevedano assunzioni di personale non dirigente”, indipendentemente dalla tipologia di contratto sia esso a tempo determinato che indeterminato a tempo pieno o a tempo parziale. Pertanto, si ritiene che nello scorrimento della graduatoria di altro ente si debba tenere conto della presenza di eventuali idonei aventi diritto.


dott. Matteo Barbero    15 febbraio 2023


Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 5429 sintomo n. 5538

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×