Piccoli Comuni: prolungata la possibilità di utilizzare la Piattaforma contratti pubblici (PCP) per gli affidamenti diretti di importo inferiore ai 5.000 euro
ANAC – Comunicato del Presidente del 18 giugno 2025
Risposta al quesito del Dr. Matteo Barbero
QuesitiDovendo pagare la performance anno 2022 ai dipendenti, si chiede se ad una dipendente con giorni di assenza prima per congedo parentale facoltativo allo 0%, e successivamente giorni al 30%, l'importo della performance spettante va decurtato oppure no.
Dipende da quanto previsto nel sistema di misurazione della performance adottato dall’ente. A livello contrattuale nazionale si prevede che i trattamenti accessori correlati alla performance dell’anno competono e vanno corrisposti laddove sia valutato un positivo apporto del dipendente ai risultati, per effetto dell’attività svolta nel corso dell’anno, durante le giornate lavorate, secondo un criterio non necessariamente proporzionale a queste ultime (cfr art. 48, comma 11, lett. e), del CCNL 2019-2021).
dott. Matteo Barbero 10 febbraio 2023
Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 5403 sintomo n. 5512
ANAC – Comunicato del Presidente del 18 giugno 2025
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta della Dott.ssa Ylenia Daniele
Risposta del Dott. Alessandro Giordano
INAIL – Circolare 20 maggio 2025, n. 30
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: