Emanata la direttiva sulla formazione, più competenze per essere al passo coi tempi
Ministro per la Pubblica Amministrazione - 24 marzo 2023
Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti - Formazione nazionale appalti – 26 gennaio 2023
Servizi Comunali Contratti pubblici FormazioneMinistero delle infrastrutture e dei Trasporti
Formazione nazionale appalti
Nell'ambito del Piano nazionale di formazione per l'aggiornamento professionale del responsabile unico del procedimento (RUP) - annualità 2022-23 - in collaborazione con il Ministero Infrastrutture e Trasporti (MIT) , ITACA e IFEL , la SNA avvia una procedura per la ricerca e la selezione di Master universitari di II° livello , finalizzati a garantire la formazione specialistica in materia di contratti pubblici a personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni idoneo al conferimento dell'incarico di RUP delle stazioni appaltanti e centrali di committenza, di ambito nazionale e territoriale , tramite l'erogazione di contributi alle spese di iscrizione.
Le borse di studio verranno ripartite tra le Università accreditate tenendo conto del criterio di ubicazione territoriale:
Il contributo alle spese di iscrizione prevede fino ad un massimo di 6.500 euro per ciascun dipendente ammesso alla frequenza. Il contributo complessivo finanziato prevede la partecipazione complessiva per i tre ambiti territoriali di massimo 30 discenti.
E' possibile prendere visione e scaricare il bando completo al seguente link Avviso Master appalti 2023.
È possibile presentare le proposte formative utilizzando il modulo disponibile dal seguente link utilizzando il browser Google Chrome: master.sna.gov.it
Ministro per la Pubblica Amministrazione - 24 marzo 2023
Anac - 9 marzo 2023
IFEL - Webinar/e-Learning 8 Marzo 2023
IFEL - Webinar/e-Learning 7 Marzo 2023
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale