Modifiche apportate all’art. 120 del nuovo Codice dei contratti pubblici e loro applicazione ai contratti in essere alla data di entrata in vigore del decreto correttivo
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Parere 3 giugno 2025, n. 3517
ARAN – Orientamento applicativo Comparto Funzioni locali pubblicato in data 29 novembre 2022 – CFL169a
Servizi Comunali Trattamento economicoARAN
CFL169a
Funzioni locali - Nuovo fondo risorse decentrate
I compensi derivanti dalle previsioni di cui all’art. 16 del D.L. 98/11 (Piani di razionalizzazione) possono rientrare nella fattispecie di cui all’art. 18, comma 1, lett. h del CCNL 21.05.2018?
Si ritiene che i compensi derivanti dall’applicazione delle previsioni di cui all’art. 16 del D.L. 98/11 (Piani di razionalizzazione) possano rientrare nella fattispecie dei compensi aggiuntivi previsti da specifiche disposizioni di legge, di cui all’art. 18, comma 1, lett. h) del CCNL 21.05.2018, e che pertanto possano andare a favore anche dei titolari di incarico di posizione organizzativa. Preme evidenziare che analoga disposizione è prevista all’art. 20, comma 1, lett. h) del nuovo CCNL del comparto Funzioni Locali siglato il 16.11.2022, relativamente all’istituto dei “Compensi aggiuntivi ai titolari di incarichi di EQ”, che andrà in vigore dal 1° giorno del quinto mese successivo alla sottoscrizione finale del CCNL.
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Parere 3 giugno 2025, n. 3517
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
T.a.r. per il Veneto, sezione I - Sentenza 20 maggio 2025, n. 768
Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Comunicato del 9 giugno 2025
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 16 aprile 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: