Contabilizzazione somme ricevute da prestazione lavorativa effettuata da dipendente che presta servizio anche in altro Ente

Risposta del Dott. Matteo Barbero

Quesiti
di Barbero Matteo
27 Gennaio 2023

Come contabilizzare nell'Ente le somme ricevute da prestazione lavorativa effettuata dal dipendente che presta servizio anche in altro Ente? Si possono utilizzare le partite di giro o è necessaria una variazione di bilancio sui capitoli dell'Ente?

Risposta

Per gli enti locali, in base al piano dei conti integrato (allegato 6 al D. Lgs. 118/2011) le somme in questione vanno contabilizzate come “Rimborsi ricevuti per spese di personale (comando, distacco, fuori ruolo, convenzioni, ecc…) con il codice E.3.05.02.01.000. Generalmente, anche per gli enti di ltri comparti come il richiedente, non si tratta di poste gestire in partita di giro, perché non si determina la contestualità fra credito e debito.

25 gennaio 2023           Matteo Barbero

 

Per i clienti Halley: ricorrente QR n. 4447, sintomo n. 4499

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×