Cancellazione anagrafica del beneficiario di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria scaduto
Risposta del Dott. Andrea Dallatomasina
Risposta del Dott. Luigi D'Aprano
QuesitiQuali sono i provvedimenti che i Comuni possono adottare per contrastare il fenomeno dell'evasione dell'IMPOSTA DI SOGGIORNO e per scoprire gli evasori?
Oltre ad eventuali controlli da parte degli organi di polizia locale, oggi il SIATEL punto Fisco mette finalmente a disposizione dei Comuni i dati relativi alle presenze delle strutture ricettizie.
Tali informazioni scaricabili dal portale (come avviene per le utenze elettriche, gas, locazioni e successioni), possono essere elaborate ed incrociate con le dichiarazioni ed i versamenti spontanei effettuati dai gestori delle strutture ricettizie.
L’eventuale omissione può essere contestata, al gestore, con l’emissione di avviso di accertamento esecutivo, nella medesima forma e modalità utilizzata per gli altri tributi locali.
23 gennaio 2023 Luigi D’Aprano
Per i clienti Halley: ricorrente QT n. 1458, sintomo n. 1544
Risposta del Dott. Andrea Dallatomasina
Dipartimento della Protezione Civile – Raccomandazioni 6 giugno 2025
ANAC – 28 maggio 2025 (Delibera n. 183 del 30 aprile 2025)
Risposta della Dott.ssa Francesca Urbani
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: