Locazione immobile di proprietà comunale

Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
23 Dicembre 2022

Il Comune ha intenzione di concedere in locazione (ad uso ristorante) un immobile di proprietà. Prima di procedere con il bando di gara, va modificato il piano delle alienazioni e della valorizzazione del patrimonio, non essendo stata prevista la circostanza in fase di bilancio di previsione?

Indietro
Risposta

Certamente, e la competenza è del Consiglio comunale a cui spettano in generale compiti di programmazione e quelli specifici di deliberare ai sensi dell’art. 42 TUOEL i contratti e le concessioni che non siano previsti espressamente in atti fondamentali del consiglio o che non ne costituiscano mera esecuzione e che, comunque, non rientrino nella ordinaria amministrazione di funzioni e servizi di competenza della giunta, del segretario o di altri funzionari.

21 dicembre 2022         Eugenio De Carlo

 

Per i clienti Halley: ricorrente QS n. 2420, sintomo n. 2493

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×