Modalità di affidamento dei servizi pubblici locali ed il regime motivazionale per l’affidamento in house

IFEL - Webinar/e-Learning 6 dicembre 2022

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

IFEL

Modalità di affidamento dei servizi pubblici locali ed il regime motivazionale per l’affidamento in house

6 Dicembre 2022 11:30 // 13:30

Webinar/e-Learning

Contabilità e Bilancio

Dettagli dell'evento

Il corso è parte del percorso formativo “Interventi di supporto e prevenzione delle crisi finanziarie nei comuni” che mira ad affrontare le problematiche finanziarie e di contesto alla base dei fenomeni del dissesto e del riequilibrio finanziario pluriennale attraverso una serie di azioni volte al rafforzamento delle competenze dei comuni, realizzate attraverso la convenzione tra IFEL e il Ministero dell’Economia e delle FinanzeDipartimento delle Finanze e Ragioneria Generale dello Stato e il Ministero dell’InternoDirezione centrale per la finanza Locale – Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali. Per maggiori informazioni consultare il sito di progetto.

Modalità di affidamento dei servizi pubblici locali
ed il regime motivazionale per l’affidamento in house

Martedì 6 dicembre 2022 - ore 11:30 - 13:30

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

ll corso ha l'obiettivo di approfondire il quadro normativo e giurisprudenziale in materia e l'impatto di tale situazione sulle scelte assunte dai Comuni, nonché quali strumenti questi ultimi hanno a disposizione per la gestione in house dei propri servizi, anche alla luce della disciplina contenuta nel TUEL e delle normative settoriali previsti a tale riguardo.

RELATORI

Paolo Brambilla - avvocato e docente presso Fondazione Università Ca’ Foscari

ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

Il corso è accessibile, previa iscrizione, dalla piattaforma della Scuola IFEL ed è gratuito e aperto a tutti.  Da questa pagina è possibile iscriversi a tutti i corsi del percorso formativo “Interventi di supporto e prevenzione delle crisi finanziarie nei comuni” ospitati sulla piattaforma della Scuola IFEL

Chi è già iscritto al sito IFEL, può cliccare su Accedi nella home page della Scuola IFEL e andare alla pagina del corso. Cliccando su Iscrivimi sarà automaticamente iscritto al corso. In caso di necessità è possibile recuperare qui le credenziali di accesso.

Chi non è iscritto al sito IFEL deve prima registrarsi, utilizzando preferibilmente l’email istituzionale. Una volta effettuata la registrazione sul sito IFEL, per procedere all'iscrizione al corso è sufficiente collegarsi alla home page della Scuola IFEL, cliccare su Accedi e, dalla pagina del corso, inserire le credenziali create in fase di iscrizione al sito IFEL e selezionare Iscrivimi.

ATTENZIONE: per iscriversi e partecipare al corso è necessario utilizzare esclusivamente credenziali individuali. Non utilizzare le credenziali alfanumeriche comunali per l'accesso alle Banche Dati del sito IFEL.

Al completamento del corso è previsto il rilascio di un open badge che certifica la partecipazione.

Per ottenere l'open badge è necessario partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento disponibile all'interno del corso.

Chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere l'open badge seguendo questo e gli altri corsi del percorso formativo “
Interventi di supporto e prevenzione delle crisi finanziarie nei comuni” in modalità asincrona all'interno della piattaforma della Scuola IFEL e compilando il questionario di gradimento. Le registrazioni sono disponibili qualche giorno dopo la diretta

Scadenza per le iscrizioni al corso in diretta: martedì 6 dicembre 2022 ore 11:45
La fruizione del corso in asincrono resta aperta fino alla fine delle attività del progetto. 

Organizzatore

Scuola IFEL

https://elearning.fondazioneifel.it


Scritto il 06/12/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale