Avviso Misura 1.4.4 "Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE" Comuni Settembre 2022

Dipartimento per la trasformazione digitale – 12 settembre 2022

Servizi Comunali Servizi digitali

Dipartimento per la trasformazione digitale

 

1.4.4 Adozione identità digitale

Avviso Misura 1.4.4 "Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE" Comuni Settembre 2022

fondi ancora disponibili

13,1 milioni di euro

5,6 milioni di euro disponibili per le regioni del Sud 7,5 milioni di euro disponibili per le altre regioni su 25 milioni di euro stanziati

STATO AVVISOAperto

SCADENZA AVVISO 20/01/2023

ESITI CANDIDATURE dal 20/01/2023

Dettagli avviso

navigazione di sidebar

Introduzione

Dettagli

PUBBLICAZIONE AVVISO 12/09/2022

SCADENZA AVVISO 20/01/2023

PLATEA POTENZIALE 7904

BENEFICIARI Comuni

Interventi finanziabili

I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'Art. 5 dell'Avviso si candidano per l’integrazione a SPID e CIE secondo le indicazioni di cui in Allegato 2 all'Avviso. 

Criteri di accesso

Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte - sulla base dell’ordine cronologico di presentazione - a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice unico di progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento. Alla scadenza del termine previsto per la chiusura dell’Avviso, il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute secondo le modalità di cui all'art.10 dell'Avviso.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell'amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.

Testo completo avviso

Dettagli

 

 

 

Avviso 1.4.4. Comuni (Settembre) Scarica il PDF ( 0.27 MB)

 

 

 

Avviso 1.4.4 Comuni (settembre 2022) - Decreto di proroga Scarica il PDF ( 0.11 MB)

 

Allegati

 

 

 

Allegato 3 Avviso 1.4.4 Comuni Settembre 2022 Scarica il PDF ( 0.12 MB)

 

 

Allegato 5 Avviso 1.4.4 Comuni Settembre 2022 Scarica il PDF ( 0.12 MB)

 

 

Allegato 1 Avviso1.4.4 Comuni Setttembre 2022 Scarica il PDF ( 0.16 MB)

 

 

Allegato 2 Avviso 1.4.4 Comuni Settembre 2022 Scarica il PDF ( 0.24 MB)

 

 

Allegato 4 DNSH Avviso 1.4.4 Comuni Settembre 2022 Scarica il PDF ( 0.95 MB)

 

 

 

Allegato - Chiarimenti finestra 1 - Avviso 1.4.4 _Comuni Settembre Scarica il PDF ( 0.11 MB)

 

Decreti di finanziamento

Approfondimenti

Sito ufficiale identità digitale

Accedi per candidare la tua PA


Scritto il 06/12/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale