Allegati A1)-A2)-A3) dell'avanzo presunto per il bilancio di previsione

Risposta del Dott. Ennio Braccioni

Quesiti
di Braccioni Ennio
03 Dicembre 2022

Gli allegati A1)-A2)-A3) dell'avanzo presunto per il bilancio di previsione, non sono obbligatori nel caso non si applichi l'avanzo presunto al bilancio. Chiedo se però dal 2023 la BDAP li richiede comunque e quindi siano obbligatori in ogni caso, al fine del superamento dei controlli.

Risposta

La risposta è negativa: la BDAP effettua i controlli sui modelli a/1, a/2 e a/3 allegati al bilancio di previsione solamente SE gli stessi risultano compilati dall’Ente, compilazione cui l’Ente è tenuto solamente SE al bilancio è stato applicato avanzo presunto (allegati a/1 e a/2) o l’avanzo di amministrazione qualora il bilancio venga deliberato successivamente alla approvazione del rendiconto dell’esercizio precedente (allegato a/3).

Qualora l’avanzo non risulti applicato la compilazione degli allegati suddetti non è obbligatoria, e gli stessi non risultano necessari al fine del superamento dei controlli.

21 novembre 2022        Ennio Braccioni

 

Per i clienti Halley: ricorrente QR n. 4355, sintomo n. 4411

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×