L’attuazione degli interventi per la trasformazione digitale nei Comuni - Seconda edizione

IFEL – 27 ottobre 2022

Servizi Comunali Formazione Servizi digitali

27 Ottobre 2022

IFEL

L’attuazione degli interventi per la trasformazione digitale nei Comuni - Seconda edizione

27 Ottobre 2022 15:00 // 16:00
Chiusura delle iscrizioni 27 Ottobre 2022 14:45

Webinar/e-Learning

Contabilità e Bilancio

Dettagli dell'evento

L’attuazione degli interventi per la trasformazione digitale nei Comuni - Seconda edizione

Giovedì 27 Ottobre 2022 - ore 15:00 - 16:00

ISCRIVITI

 

Anci e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con IFEL, organizzano un ciclo di webinar finalizzato a fornire strumenti teorici e pratici per gestire efficacemente problematiche procedimentali ed economico-finanziarie interne ai comuni nell’ambito dei progetti finanziati dal DTD attraverso la piattaforma PaDigitale2026.gov.it. Obiettivo dell’incontro on line è condividere con gli operatori, a partire dai Comuni, informazioni utili per acquisire abilità concrete e conoscenze specifiche volte ad affrontare i diversi aspetti connessi ai progetti finanziati dal DTD nell’ambito degli avvisi PNRR M1C1 a soluzioni standard: “Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE”, “Adozione app IO”, “Adozione piattaforma PagoPA”, “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” e “Abilitazione al cloud per le PA locali” e l’ultimo pubblicato in ordine di tempo “Piattaforma Notifiche Digitali”, di cui verranno condivisi gli aspetti salienti.

Nel corso di questo quarto webinar saranno ulteriormente approfondite le tematiche giuridiche legate alla scelta del partner tecnologico con particolare attenzione agli strumenti di semplificazione e accelerazione messi a disposizione dal Legislatore nell’ambito del D.L. n. 77 del 2021. Saranno inoltre illustrate le risposte ai quesiti più significativi emersi nel corso del primo webinar al fine di superare alcune criticità che potrebbero emergere nella gestione delle procedure di affidamento e conseguente esecuzione dei contratti ICT. 

Introduzione

Mauro Savini - Responsabile Ufficio Sistemi economici locali e infrastrutture digitali ANCI
Tommaso Goisis - Relazioni Istituzionali, Transformation Office, Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Gianpiero Zaffi Borgetti - Responsabile area ICT e servizi ai Comuni - IFEL

Relatore

Samantha Battiston - Avvocato esperta in diritto amministrativo e contrattualistica pubblica

 

COME PARTECIPARE

ll webinar è fruibile su PIATTAFORMA ZOOM sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l'iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser moderno o mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema

I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del nostro sito e sul nostro canale youtube



 

Organizzatore

Scuola IFEL

https://elearning.fondazioneifel.it

 

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