Avviso pubblico 1/2022 PNRR: nuova riapertura termini

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Decreto 20 ottobre 2022, n. 276

Servizi Comunali Lotta alla povertà e inclusione sociale

21 Ottobre 2022

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Avviso pubblico 1/2022 PNRR: nuova riapertura termini

20 ottobre 2022

Con il Decreto Direttoriale n. 276 del 20 ottobre 2022 è stata adottata una nuova riapertura dei termini di cui all'Avviso pubblico n. 1/2022 PNRR, che com’è noto finanzia proposte di intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili.

La riapertura dell’Avviso riguarda gli ATS delle Regioni sottorappresentate, così come previsto nel Decreto Direttoriale 249/2022 e nel Decreto Direttoriale 254/2022, al fine di colmare la sottorappresentazione del numero di progetti ammessi rispetto al numero indicato per ciascuna Regione.

I Soggetti proponenti dovranno presentare la domanda di ammissione tramite la piattaforma di gestione delle linee di finanziamento GLF, integrata nel sistema di monitoraggio delle opere pubbliche (MOP), accedendo all’area operatori BDAP, a partire dal 21 ottobre 2022 e, a pena di esclusione, entro le ore 17:00 del 3 novembre 2022.  A tal fine è a disposizione una versione aggiornata del Manuale utente linee di finanziamento. Qualora si riscontrassero problematiche nella fase di presentazione dell’istanza, è possibile accedere al servizio di assistenza tecnica ed inserire una nuova richiesta di supporto con le modalità descritte a pag. 36 del Manuale.

Ai fini della presentazione delle domande si dovrà tenere conto anche delle indicazioni fornite con la Nota n. 6855 del 26 luglio 2022, dei chiarimenti di cui alla Nota n. 8463 del 30 settembre 2022 e delle relative FAQ.

I soggetti interessati, fino a 3 giorni prima della scadenza del termine per l’invio delle domande di ammissione a finanziamento, potranno formulare quesiti esclusivamente tramite l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dginclusione.divisione4@pec.lavoro.gov.it, riportando come oggetto: “DD 276/2022 - Quesito”. Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno pubblicate nella pagina dell’Avviso.

 

Indietro

Normativa e prassi

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×