Registrazione webinar "MODELLO ORGANIZZATIVO COMUNALE PER LA PREVENZIONE DEL RICICLAGGIO
presentata dal dott.Giustino Goduti
IFEL – 10 ottobre 2022
Servizi Comunali Finanza locale FormazioneIFEL
“Interventi di supporto e prevenzione delle crisi finanziarie nei comuni”. Al via il nuovo ciclo formativo IFEL
10 Ott, 2022
Progetto IFEL
“Interventi di supporto e prevenzione delle crisi finanziarie nei comuni”
Al via il nuovo ciclo formativo IFEL volto al rafforzamento delle competenze e delle conoscenze per la prevenzione e la gestione della crisi finanziaria.
Prende avvio ad ottobre 2022 un nuovo ciclo di webinar organizzati da IFEL nell’ambito del progetto “Interventi di supporto e prevenzione delle crisi finanziarie nei comuni”.
Il progetto mira ad affrontare le problematiche finanziarie e di contesto che sono alla base dei fenomeni del dissesto e del riequilibrio finanziario pluriennale, attraverso una serie di azioni volte al rafforzamento delle competenze dei comuni. Il supporto ai comuni consisterà sia di attività di formazione che di affiancamento diretto al comune interessato.
Il progetto nasce nel quadro delle attività di supporto ai comuni per fronteggiare il fenomeno della crisi finanziaria attraverso la convenzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento delle Finanze e Ragioneria Generale dello Stato e il Ministero dell’Interno – Direzione centrale per la finanza Locale – Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali.
I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom ogni martedì dalle h.11,30 alle 13,30 e riguarderanno tematiche strategiche per lo sviluppo di nuove conoscenze e competenze ed il consolidamento di quelle in possesso per chi già lavora o amministra un ente locale.
I webinar sono accessibili dalla piattaforma della Scuola IFEL e sono gratuiti e aperti a tutti, previa iscrizione.
presentata dal dott.Giustino Goduti
Webinar del 12/06/2025
presentata dal dott. Giustino Goduti
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: