La gestione contabile dei fondi PNRR per la trasformazione digitale nei Comuni: II edizione

IFEL - Webinar/e-Learning 10 ottobre 2022

Servizi Comunali Attuazione progetti PNRR Formazione

08 Ottobre 2022

IFEL

La gestione contabile dei fondi PNRR per la trasformazione digitale nei Comuni: II edizione

10 Ottobre 2022 10:00 // 11:00
Chiusura delle iscrizioni 10 Ottobre 2022 09:45

Webinar/e-Learning

Contabilità e Bilancio

Dettagli dell'evento

La gestione contabile dei fondi PNRR per la trasformazione digitale nei Comuni

Lunedì 10 Ottobre 2022 - ore 10:00 - 11:00

ISCRIVITI

Anci e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con IFEL, organizzano un ciclo di webinar finalizzato a fornire strumenti teorici e pratici per gestire efficacemente problematiche procedimentali ed economico-finanziarie interne ai comuni nell’ambito dei progetti finanziati dal DTD attraverso la piattaforma PaDigitale2026.gov.it. Obiettivo dell’incontro on line è condividere con gli operatori, a partire dai Comuni, informazioni perché acquisiscano abilità concrete e conoscenze specifiche per affrontare i diversi aspetti connessi ai progetti finanziati dal DTD nell’ambito degli avvisi PNRR M1C1 a soluzioni standard: “Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE”, “Adozione app IO”, “Adozione piattaforma PagoPA”, “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” e “Abilitazione al cloud per le PA locali”.

Nel corso di questo terzo webinar saranno approfondite le tematiche relative alla gestione contabile degli avvisi per la transizione al digitale. Saranno inoltre illustrate le risposte ai quesiti più significativi emersi nel corso del primo webinar.
 

Introduzione

Mauro Savini - Responsabile Ufficio Sistemi economici locali e infrastrutture digitali ANCI
Chiara Daneo - Relazioni Istituzionali, Transformation Office, Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Gianpiero Zaffi Borgetti - Responsabile area ICT e servizi ai Comuni - IFEL

Relatore

Nicola Rebecchi - Dirigente del settore Servizi finanziari, tributi e demanio del Comune di Mantova

 

COME PARTECIPARE

ll webinar è fruibile su PIATTAFORMA ZOOM sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l'iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser moderno o mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema

I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del nostro sito e sul nostro canale youtube



 

Organizzatore

Redazione IFEL

06688161

La gestione contabile dei fondi PNRR per la trasformazione digitale nei Comuni: II edizione

10 Ottobre 2022 10:00 // 11:00
Chiusura delle iscrizioni 10 Ottobre 2022 09:45

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Contabilità e Bilancio

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La gestione contabile dei fondi PNRR per la trasformazione digitale nei Comuni

Lunedì 10 Ottobre 2022 - ore 10:00 - 11:00

ISCRIVITI

Anci e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con IFEL, organizzano un ciclo di webinar finalizzato a fornire strumenti teorici e pratici per gestire efficacemente problematiche procedimentali ed economico-finanziarie interne ai comuni nell’ambito dei progetti finanziati dal DTD attraverso la piattaforma PaDigitale2026.gov.it. Obiettivo dell’incontro on line è condividere con gli operatori, a partire dai Comuni, informazioni perché acquisiscano abilità concrete e conoscenze specifiche per affrontare i diversi aspetti connessi ai progetti finanziati dal DTD nell’ambito degli avvisi PNRR M1C1 a soluzioni standard: “Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE”, “Adozione app IO”, “Adozione piattaforma PagoPA”, “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” e “Abilitazione al cloud per le PA locali”.

Nel corso di questo terzo webinar saranno approfondite le tematiche relative alla gestione contabile degli avvisi per la transizione al digitale. Saranno inoltre illustrate le risposte ai quesiti più significativi emersi nel corso del primo webinar.
 

Introduzione

Mauro Savini - Responsabile Ufficio Sistemi economici locali e infrastrutture digitali ANCI
Chiara Daneo - Relazioni Istituzionali, Transformation Office, Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Gianpiero Zaffi Borgetti - Responsabile area ICT e servizi ai Comuni - IFEL

Relatore

Nicola Rebecchi - Dirigente del settore Servizi finanziari, tributi e demanio del Comune di Mantova

 

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ll webinar è fruibile su PIATTAFORMA ZOOM sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l'iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser moderno o mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema

I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del nostro sito e sul nostro canale youtube



 

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