I Responsabili per la prevenzione della corruzione e della trasparenza - Rpct - hanno il dovere di segnalare all’ANAC i casi di possibile violazione delle norme sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi.

Anac – 22 settembre 2022

Servizi Comunali Incompatibilità Inconferibilità

Autorità nazionale anticorruzione

Data:
22 settembre 2022

Inconferibilità e incompatibilità: le pubbliche amministrazioni devono comunicare ad Anac le possibili violazioni

I Responsabili per la prevenzione della corruzione e della trasparenza - Rpct - hanno il dovere di segnalare all’Autorità Nazionale Anticorruzione i casi di possibile violazione delle norme sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi negli enti pubblici e degli enti di diritto privato in controllo pubblico.

Lo ha ricordato il Presidente di Anac a tutti gli Rpct in un comunicato sulla corretta interpretazione della normativa vigente in materia (d.lgs. n. 39/2013).

Il Comunicato del Presidente del 14 settembre 2022

Comunicato del Presidente del 14 settembre 2022.pdf

0.08MB

 


Scritto il 04/10/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale