Compensazione ore eccedenti e ferie in presenza di due rapporti di lavoro diversi

Risposta del Dott. Giovanni Giannini

Quesiti

Per una dipendente che fino a dicembre 2021 aveva un contratto di 36 ore settimanali e che da gennaio 2022 è assunta con contratto a norma dell'art. 92 del TUEL, ed effettua 18 ore settimanali, si chiede se le ore eccedenti fatte con il contratto a 36 ore nel 2021 si possano compensare con le assenze con il nuovo contratto art 92.

Anche per quanto riguarda le ferie la dipendente nel 2021 non ha usufruito di tutte le ferie. Si chiede se può usufruirne nel 2022 oppure no.

Risposta

RISPOSTA:

I rapporti di lavoro indicati sono regolamentati da due diversi contratti individuali di lavoro. Pertanto non possono essere operate le operazioni di compensazione sopra citate.

28 Settembre 2022        Giovanni Giannini    

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 4859, sintomo n. 4969


Scritto il 04/10/2022 , da Giannini Giovanni

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale