Rinnovo contrattuale e cauzione definitiva

Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
03 Ottobre 2022

Abbiamo in corso fino al 31/12/2022 un contratto biennale di appalto per un servizio di manutenzione impianti. Era stata prevista la facoltà di rinnovo biennale ai medesimi patti e condizioni, di cui abbiamo deciso di avvalerci. Non lo trovo scritto da nessuna parte, ma è logico supporre che si dovrà chiedere nuovamente la polizza assicurativa e la cauzione definitiva per il contratto che si andrà a stipulare a dicembre con decorrenza 01/01/2023. La ditta si troverà quindi ad avere due cauzioni definitive in corso, perché quella attuale con scadenza 31/12/2022 la potrà svincolare solamente a gennaio 2023. Il ragionamento è corretto?

Risposta

Sì, potranno esistere due cauzioni autonome e distinte riferite a periodi diversi oppure, se possibile, avere una cauzione di cui sia allungato il periodo di scadenza di riferimento rispetto a quello iniziale.

28 settembre 2022        Eugenio De Carlo

 

Per i clienti Halley: ricorrente QS n. 2330, sintomo n. 2403

Indietro

Quesiti

Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×