Piattaforma GePI: aperte le iscrizioni per i nuovi webinar

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - 25 settembre 2022

Servizi Comunali Amministrazioni pubbliche

Il 12 settembre 2022 ripartono i Lunedì di GePI e le altre tipologie di incontri interattivi online rivolti agli operatori dei Comuni e degli Ambiti Territoriali che lavorano con la Piattaforma per la Gestione dei Patti per l'Inclusione Sociale (GePI), organizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto della Banca Mondiale. 

L’offerta formativa del trimestre settembre-dicembre prevede differenti tipologie di webinar, strutturate in funzione dei livelli di competenza e degli ambiti di intervento degli operatori.

Introduzione a GePI

  • Webinar base: sessioni della durata di circa due ore; la prima dedicata ai controlli anagrafici, la seconda alle questioni legate al Case Management. 

  • Approfondimenti sui controlli anagrafici: sessioni della durata di un’ora dedicate esclusivamente alla tematica dei controlli anagrafici.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione. Le iscrizioni sono aperte fino alle 15:00 del giorno precedente lo svolgimento dell’incontro

Per saperne di più consulta la locandina

 

Lunedi di GePI Comunità di Pratica

Questi webinar sono destinati agli utenti più esperti e intendono stimolare il confronto e la discussione su argomenti di natura complessa. Si svolgeranno il lunedì con cadenza quindicinale, in orario mattutino (10:30-12:30) o pomeridiano (14:30-16:30).

La Task Force GePI aprirà le sessioni discutendo una o più situazioni specifiche, presentando l’approccio normativo sottostante e il modo di procedere in GePI. Seguirà un dialogo aperto con gli operatori, la possibilità di porre domande e di discutere le migliori soluzioni per procedere con il caso. Nel corso dell’incontro, gli operatori potranno esporre situazioni complesse e dubbi sui vari aspetti legati sia ai controlli sia alle fasi della presa in carico, richiedendo l’apporto della GePI Task Force e degli altri operatori.
È previsto anche uno spazio per la presentazione delle nuove funzionalità rilasciate su base mensile.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le 15:00 del venerdì precedente l’incontro

Per saperne di più, consulta la locandina


Calendario 

Webinar base

  • Martedì 20 settembre, 14:30-16:30
  • ​Mercoledì 19 ottobre, 10:30-12:30
  • ​Mercoledì 30 novembre, 14:30-16:30

 

Approfondimenti sui controlli anagrafici

 

  • Giovedì 6 ottobre, 14:30-15:30
  • Giovedì 17 novembre, 10:30-11:30
  • Giovedì 15 dicembre, 14:30-15:30

Lunedì di GePI Comunità di Pratica

  • 12 settembre, 14:30-16:30
  • 26 settembre, 14:30-16:30
  • 10 ottobre, 14:30-16:30
  • 24 ottobre, 10:30-12:30
  • 7 novembre, 14:30-16:30
  • 21 novembre, 10:30-12:30
  • 5 dicembre, 14:30-16:30
  • 19 dicembre, 10:30-12:30

Scritto il 26/08/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale