Pagamento compensi dei componenti della commissione vigilanza

Risposta del Dott. Giovanni Giannini

Quesiti
di Giannini Giovanni
05 Agosto 2022

In riferimento ai compensi dei componenti della commissione vigilanza chiedo cortesemente il trattamento fiscale da seguire nei seguenti due casi: 1) il professionista esterno deve emettere fattura o gli si deve elaborare un cedolino?

2) La prestazione svolta dal componente inviato d'obbligo dai vigili del fuoco in orario di lavoro, è una prestazione a pagamento? In caso affermativo, occorre rimborsare i vigili del fuoco dietro loro nota oppure direttamente il dipendente e in questo caso come con cedolino o prestazione occasionale?

Indietro
Risposta

Per quanto riguarda il professionista è necessario che esso emetta fattura.

Relativamente al componente comandato dei vigili del fuoco, sarà necessario rimborsare i vigili del fuoco secondo quanto disposto dalla convenzione stipulata tra l’ente e il comando dei vigili.

2 agosto 2022               Giovanni Giannini   

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 4687, sintomo n. 4798

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×