Linee Guida Open Data: presentazione dei risultati della consultazione

AGID – 21 luglio 2022

Servizi Comunali Conservazione documenti informatici

22 Luglio 2022

AGID

Linee Guida Open Data: presentazione dei risultati della consultazione

Data:

 

21/07/2022

Il 26 luglio, nel corso di un webinar, verranno illustrati i principali ambiti di intervento delle proposte di integrazione ricevute durante la consultazione pubblica.

Si è conclusa il 17 luglio la consultazione pubblica relativa alle Linee Guida sull’apertura dei dati e il riutilizzo dell’informazione del settore pubblico, previste dall’art. 12 del D. Lgs n. 36/2006 (come modificato dal D. Lgs n. 200/2021) che recepisce la Direttiva europea UE 2019/1024 (cosiddetta Direttiva Open Data).

 

Numerosi i suggerimenti e le proposte di modifica che gli utenti hanno inviato tramite le piattaforme Forum Italia, ParteciPA o attraverso il template mutuato da ISO reso disponibile su dati.gov.it, che permetteranno di arricchire il testo delle Linee Guida per renderlo il più possibile completo e condiviso: un passaggio fondamentale di confronto e ascolto di tutti gli stakeholders interessati e dei destinatari finali delle azioni di implementazione previste, che migliorerà ulteriormente il testo predisposto dal gruppo di lavoro.

 

Per presentare i risultati e illustrare i principali ambiti di intervento delle proposte di integrazione ricevute, AgID e Formez hanno organizzato un webinar che si terrà martedì 26 luglio alle ore 10.00, nell’ambito del progetto "Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

 

questo link è possibile consultare il programma dell’evento e procedere con l’iscrizione.

 

linee guida

Notizie correlate

Manuale di gestione documentale: in calendario un webinar di approfondimento

04/07/2022

Open Data, in consultazione le Linee Guida

16/06/2022

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×