Fondo progettazione: assegnazione del contributo a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva per l'annualità 2025
Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Decreto 18 giugno 2025
Cassa depositi e prestiti S.p.A. – 19 luglio 2022
Servizi Comunali Mutui e prestitiCassa depositi e prestiti S.p.A.
Fondo Rotativo per la Progettualità
Attraverso il Fondo anticipiamo agli Enti le spese connesse con le attività progettuali
A chi è rivolto
Comuni, Città metropolitane e Province, Regioni e Province Autonome (Circ.1294/2019)
Come funziona
Attraverso il Fondo Rotativo per la Progettualità, il tuo Ente può chiedere a CDP di anticipare in tutto o in parte le spese relative agli incarichi professionali esterni per la realizzazione di una o più fasi progettuali, sia di singoli investimenti che di insiemi di investimenti funzionalmente collegati.
L’erogazione dell’intero importo dovrà avvenire, in una o più soluzioni, entro 18 mesi dalla concessione.
Gli interessi sull’Anticipazione sono a carico del bilancio dello Stato. Il Fondo ha natura rotativa, assicurata dal rimborso, in unica soluzione ed entro tre anni dalla prima erogazione, da parte degli Enti beneficiari.
Come richiederlo
Domanda online sul Portale Enti Locali e PA
Desideri maggiori informazioni?
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.
Documenti correlati
Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Decreto 18 giugno 2025
Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Decreto 19 giugno 2025
Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Decreto 14 maggio 2025
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste - Avviso pubblico n. 256707 del 9 giugno 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: