inPA: l’unica porta d’accesso digitale sia a tutti i concorsi delle amministrazioni pubbliche sia alle procedure di mobilità – nuove funzionalità.
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 5 luglio 2022
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
QuesitiIl contratto decentrato dell'ente prevede in materia di progressioni orizzontali, fra i vari elementi di valutazione, l'assegnazione di punteggi specifici per le competenze acquisite e certificate a seguito di processi formativi conclusi con esame finale. Un dipendente che ha partecipato ad una sessione di progressioni (ottenendo la progressione), producendo attestati formativi per i quali ha ricevuto punteggio, può in una sessione successiva di progressioni produrre gli stessi attestati formativi per i quali ha ricevuto punteggio in precedenti sessioni di progressione?
Si specifica che il contratto decentrato dell'ente nulla specifica su tale punto.
Nella successiva sessione il dipendente potrà portare all’attenzione dell’amministrazione esclusivamente quegli attestati formativi maturati successivamente alla decorrenza della precedente progressione. La finalità premiale connessa alla progressione economica implica che, ai fini del riconoscimento debbano essere fatti valere tutti quei titoli coerenti con i criteri che siano stati ottenuti successivamente alla precedente progressione.
5 luglio 2022 Angelo M. Savazzi
Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 4570, sintomo n. 4681
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 5 luglio 2022
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 6 giugno 2022
Dipartimento della funzione pubblica – Documento pubblicato il 26 gennaio 2022
ARAN – Orientamento applicativo Comparto Funzioni locali pubblicato in data 4 novembre 2021 – CFL116
ARAN – Orientamento applicativo Comparto Funzioni locali pubblicato in data 24 novembre 2021 – CFL140
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale