Rimborso spese viaggio a scacchista per prestazione gratuita

Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
21 Giugno 2022

La Biblioteca intende organizzare un ciclo di incontri sul gioco degli scacchi, accogliendo la disponibilità gratuita di uno scacchista. Lo stesso richiederebbe un rimborso delle spese di viaggio. Si chiede se è corretto applicare le tariffe Aci.

Indietro
Risposta

La decisione dipende dalla convenienza complessiva dell’operazione, non essendoci regole obbligatorie da osservare a differenza di quanto previsto per amministratori e dipendenti, tenendo conto della gratuità degli incontri e del livello dello scacchista, in quanto il costo del rimborso non deve essere maggiore di quello che il compenso teorico si potrebbe riconoscere e comunque deve essere in linea con le disponibilità finanziarie e gli stanziamenti dell’ente.

16 giugno 22                 Eugenio De Carlo

 

Per i clienti Halley: ricorrente QS n. 2235, sintomo n. 2308

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×