Concorsi pubblici. Il nuovo protocollo di sicurezza

Ministro per la Pubblica Amministrazione – 6 giugno 2022

Servizi Comunali Procedure selettive Tutela salute pubblica

Ministro per la Pubblica Amministrazione

Concorsi pubblici, ecco il nuovo protocollo di sicurezza

6 giugno 2022

Aggiornate le regole per lo svolgimento dei concorsi pubblici in piena sicurezza. Con un’ordinanza del ministro della Salute del 25 maggio 2022, emanata in attuazione del decreto-legge n. 36 del 2022 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 31 maggio, si introducono nuove modalità per lo svolgimento delle prove concorsuali. In linea con l’attuale quadro normativo in tema di misure di prevenzione della salute pubblica, ai fini dell’accesso alla sede concorsuale, non serve più esibire un tampone negativo al Covid-19 né la verifica della certificazione verde. Decadono anche il controllo della temperatura corporea e la predisposizione di aree dedicate al triage, ma resta fermo l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 per tutto il periodo di permanenza nella sede dove si svolgono le selezioni e di rispettare una distanza interpersonale di almeno 1 metro.

 

La durata massima delle prove deve essere pari a 180 minuti e non più di 60 minuti, come previsto dal precedente protocollo.  Le pubbliche amministrazioni organizzatrici dei concorsi sono tenute a predisporre e pubblicare il piano operativo relativo alle misure organizzative adottate.

 

Documenti


Scritto il 07/06/2022

News

Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale