Registrazione contratti cimiteriali nel repertorio dei contratti con la dicitura "scrittura privata da registrarsi solo in caso d'uso"
Risposta della Dott.ssa Lorella Capezzali
ANCI – 11 maggio 2022
Servizi Comunali Diritto allo studioANCI
11 Maggio 2022 di redazioneanci
Istruzione
Corte dei Conti registra Decreti Ministero Istruzione riparto risorse 0/6
Registrati dalla Corte dei Conti e dall’Ufficio centrale di bilancio e pertanto efficaci i tre decreti del Ministero Istruzione di riparto delle risorse ai Comuni, per il sistema integrato di istruzione e di educazione 0/6, come previsto nel Piano quinquennale 2021-2025 che stabilisce modalità e tempi di erogazione dei finanziamenti.
Questi i decreti:
Questi due ultimi decreti attuano la ripartizione a livello regionale, in base ai criteri riportati nei suddetti decreti.
Il Ministero Istruzione provvederà ad erogare, nei prossimi giorni, direttamente ai Comuni beneficiari la prima quota 2021. Per quanto riguarda la seconda quota 2021 e quella relativa alla annualità 2022 il Ministero sta ultimando le verifiche amministrative a seguito delle quali procederà con i relativi pagamenti.
Per consultare la Circolare del Ministero dell’Istruzione (clicca qui)
Risposta della Dott.ssa Lorella Capezzali
presentata dal dott. Angelo Maria Savazzi
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – 4 giugno 2025
Presentata dalla dott.ssa Grazia Benini
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: