L’adesione degli Enti locali al SAI: avviso per le nuove domande di finanziamento

Ifel - Webinar/e-Learning 14 Aprile 2022

Servizi Comunali Formazione Stranieri Stranieri

IFEL

L’adesione degli Enti locali al SAI: avviso per le nuove domande di finanziamento

14 Aprile 2022 10:30 // 12:00
Chiusura delle iscrizioni 14 Aprile 2022 09:45

Webinar/e-Learning

Riforma e innovazione Enti Locali

Dettagli dell'evento

Il Servizio Centrale del SAI - attraverso i webinar realizzati in collaborazione con la Fondazione IFEL, ANCI e con la Fondazione Cittalia – mette a disposizione degli enti locali e dei loro enti attuatori approfondimenti tematici, strumenti e indicazioni operative per l’accrescimento delle proprie competenze, nonché per il rafforzamento delle attività e servizi di accoglienza in favore dei beneficiari del SAI. Nell'ambito di tale attività, si svolgerà il webinar:

L’adesione degli Enti locali al SAI
Avviso per le nuove domande di finanziamento
"accoglienza ordinaria"


Giovedì 14 aprile 2022 - ore 10:30 - 12:00

ISCRIVITI

 

Il webinar è incentrato sulla presentazione del nuovo avviso 25.03.2022 del Ministero dell’Interno per l’adesione al SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione, per il tramite della presentazione di domande di finanziamento per nuovi progetti di “accoglienza ordinaria”. 

In particolare, durante il webinar saranno illustrati: 

  • contenuti dell’avviso 25.03.2022 del Ministero dell’Interno;
  • modalità di presentazione delle domande di finanziamento e corretta compilazione del modello di domanda; 
  • indicazioni per la composizione del piano finanziario preventivo;
  • deroghe al codice dei contratti introdotte dalle ordinanze di Protezione civile n. 872/2022 e 881/2022.

Il webinar è rivolto al personale degli enti locali interessati ad aderire al SAI.


Relatori

Maria Silvia Olivieri -
Responsabile dell’Ufficio Pianificazione e Coordinamento operativo del Servizio Centrale del SAI
Ilaria Latini - Ufficio Rendicontazione del Servizio Centrale del SAI

Luciano Gallo - Referente contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore di Anci Emilia-Romagna

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

 

Indietro

Scritto il 13/04/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco