Elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario, si voterà domenica 12 giugno

Ministero dell'Interno - 31 marzo 2022

Servizi Comunali Normativa elettorale

01 Aprile 2022

Ministero dell’Interno

Elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario, si voterà domenica 12 giugno

31 Marzo 2022

Nella stessa data si svolgeranno anche i cinque referendum popolari abrogativi

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese con decreto firmato oggi ha fissato la data di svolgimento del turno elettorale nelle regioni a statuto ordinario per domenica 12 giugno 2022 con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci domenica 26 giugno.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7 alle ore 23.

Il Consiglio dei Ministri, sempre oggi, ha deliberato per la stessa data del 12 giugno 2022 la convocazione dei comizi per i cinque referendum popolari abrogativi (dichiarati ammissibili con sentenze della Corte Costituzionale nn. 56, 57, 58, 59 e 60 del 16 febbraio e 8 marzo 2022) che saranno indetti con decreti del Presidente della Repubblica, come previsto dall’articolo 34, comma 1, della legge n. 352/70.

 

Allegati

Il decreto

 

La circolare

 

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×