Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale – Seminario 23 marzo 2022
Servizi Comunali Servizi digitaliMinistro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale
ANCI Toscana, PA digitale 2026: I comuni protagonisti della transizione digitale
Categoria
Seminario
Data e ora23 marzo 2022 09:30
ArgomentiPA digitale 2026Italia digitale 2026
Quali sono le misure del PNRR per il digitale destinate ai Comuni? Quali saranno le modalità di accesso alle risorse? Come è possibile rimanere aggiornati sull’apertura degli Avvisi? Sono queste alcune delle domande al centro del seminario sulle risorse del PNRR per la digitalizzazione della PA, organizzato in collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il seminario sarà anche l’occasione per presentare PA digitale 2026 (https:// padigitale2026.gov.it/), la piattaforma che consentirà alle amministrazioni di richiedere i fondi del PNRR, rendicontare l’avanzamento dei progetti e ricevere assistenza.
L'agenda
0930 > Introduzione
Cecilia Del Re Assessora all’Innovazione Comune di Firenze Antonella Galdi Vicesegretario Generale ANCI
I fabbisogni dei Comuni: l’indagine Anci-Regione Toscana
Filippo Vagnoli Responsabile Innovazione Anci Toscana e Sindaco di Bibbiena Gianluca Vannuccini Direttore Sistemi Informativi, Infrastrutture Tecnologiche e Innovazione Regione Toscana
Le risorse e gli strumenti a disposizione
Stefano Parisse e Luca Rigoni Transformation Office del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Q&A
1100 > Conclusioni
Collegamenti utili
ANCI Toscana - PA digitale 2026
Scopri tutti i dettagli dell'evento
Dipartimento per la trasformazione digitale – 29 maggio 2025
Dipartimento per la trasformazione digitale – 28 maggio 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: