Gli obblighi dei Comuni e le tempistiche della qualità ARERA

IFEL - Webinar/e-Learning 21 marzo 2022

Servizi Comunali Formazione Rifiuti

19 Marzo 2022

IFEL

Gli obblighi dei Comuni e le tempistiche della qualità ARERA

21 Marzo 2022 11:00 // 12:30
Chiusura delle iscrizioni 21 Marzo 2022 11:15

Webinar/e-Learning

Entrate e Riscossione

Dettagli dell'evento

Gli obblighi dei Comuni e le tempistiche della qualità ARERA

Lunedì 21 marzo 2022 - ore 11:00 - 12:30


ISCRIVITI


Con la delibera 15/2022 Arera ha definito nuovi standard qualitativi nella gestione rifiuti e nella gestione delle tariffa, obblighi che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2023. In questa prima delibera, Arera ha inteso delineare quattro profili di qualità, un livello minimo, due intermedi ed uno avanzato, ed entro il 31 marzo 2022 ( o comunque coerentemente con l'approvazione del Pef entro il 30 aprile 2022) gli ETC o i comuni dovranno deliberare per selezionare lo schema di riferimento coerentemente con i servizi resi o ai contratti in essere.

Resta inteso che qualora non siano adottati ancora i livelli minimi definiti dall'Autorità si dovrà provvedere entro il 1 gennaio 2023 ad adeguare i servizi e le gestioni. Nel
primo webinar del 14 marzo sono stati presentati i nuovi obblighi di qualità e delineate le differenze tra i quattro schemi e sono stati presentati gli strumenti economici attivabili nel Pef per la copertura degli eventuali oneri derivanti dagli stessi. In questo secondo webinar si affronteranno in dettaglio le attività e gli obblighi in capo al comune (quale gestore della tariffa o come Etc) e le tempistiche della qualità Arera.

Relatori

Francesco Iacotucci - Consulente IFEL
 

 

COME PARTECIPARE

ll webinar è fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l'iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser moderno o mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema

I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del nostro sito e sul nostro canale youtube.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×