DL 77/2021 – L’appalto integrato alla luce delle nuove norme a favore del PNRR

IFEL - Webinar/e-Learning 14 febbraio 2022

Servizi Comunali Attuazione progetti PNRR Contratti pubblici Formazione

12 Febbraio 2022

IFEL

DL 77/2021 – L’appalto integrato alla luce delle nuove norme a favore del PNRR

14 Febbraio 2022 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 14 Febbraio 2022 11:15

Webinar/e-Learning

Investimenti e Patrimonio

Dettagli dell'evento

DL 77/2021 – L’appalto integrato alla luce delle nuove norme a favore del PNRR

Lunedì 14 febbraio 2022 - ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI

Questo incontro rientra nel ciclo di webinar di approfondimento del DL 77/2021. Attraverso questi webinar, l’Osservatorio sugli investimenti comunali di IFEL intende proseguire l'approfondimento sulle novità introdotte dal DL Semplificazioni bis, allo scopo di offrire dei focus sui numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei Contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto. 

La finalità del webinar è quella di offrire un contributo interpretativo alla definizione dell’appalto integrato seguente la sospensione del divieto operata dalla L. 120/2020 (Decreto semplificazioni) e soprattutto dopo le modifiche introdotte dalla L. 108/2021 (Decreto Semplificazione bis), che ha allargato le sue possibilità di utilizzo. Sarà dato ampio cenno alle nuove opportunità offerte dall’appalto integrato per i finanziamenti da PNRR. Nel corso del webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

  • procedure di affidamento dell’appalto integrato nel Codice dei contratti pubblici;
  • procedure di affidamento dell’appalto integrato nel Decreto semplificazioni bis;
  • rapporto tra finanziamenti PNRR e appalto integrato.


Relatore

Gianpiero Fortunato -
Consulente giuridico e amministrativo


COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×