La nuova funzionalità “INPS Notizie” per Alexa e Google Assistant

INPS – 21 gennaio 2022

Servizi Comunali Semplificazione

INPS

La nuova funzionalità “INPS Notizie” per Alexa e Google Assistant

21 gennaio 2022

La nuova funzionalità “INPS Notizie” per Alexa e Google Assistant

Nel percorso di multicanalità e innovazione da tempo intrapreso dall’Istituto, finalizzato a rendere disponibili i servizi INPS all’utenza su canali diversi e in linea con le moderne aspettative, è stata realizzata una prima funzionalità, denominata “INPS Notizie”, per gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant. Tramite questo servizio, da attivare sul proprio dispositivo personale, è possibile consultare le ultime dieci news e gli ultimi dieci comunicati stampa dell’Istituto, mediante interazione vocale.

Per utilizzare il servizio con Alexa, occorre installare la skill tramite l’app del proprio smartphone, ovvero interagendo direttamente con l’assistente vocale, pronunciando: “Alexa abilita INPS Notizie”. Questi alcuni esempi di invocazione della nuova funzionalità:

  • “Alexa INPS notizie”
  • “Alexa apri INPS notizie”
  • “Alexa avvia INPS notizie”

Con Google, invece, non è richiesta alcuna installazione, sarà sufficiente pronunciare: “Ok Google fammi parlare con INPS notizie” oppure “Ok Google parla con INPS notizie”.

Una volta attivata, la funzionalità “INPS Notizie” permetterà di ascoltare le news e i comunicati in ordine cronologico (la prima notizia sarà quella più recente), effettuare una ricerca per testo, filtrare le notizie e i comunicati per data.


Scritto il 22/01/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale