IFEL – Webinar 18 dicembre 2017

Servizi Comunali Fatturazione Formazione

Pagamenti elettronici verso la PA

 

IFEL

 

Pagamenti elettronici verso la PA

18 Dicembre 2017 11:30 // 13:00

  Webinar    

Pagamenti

Dettagli dell'evento

Il webinar presenta il sistema integrato dei pagamenti della PA nella strategia italiana per la crescita digitale, con un particolare focus sul sistema pagoPA a cui gli Enti devono aderire per consentire a cittadini e imprese di effetturare pagamenti elettronici. Sarà inoltre presentata la soluzione e-Pay per l’operatività dei Comuni sul circuito pagoPA.

Pagamenti elettronici verso la PA
Lunedì 18 dicembre 2017
Ore 11:30 - 13:00
ISCRIVITI ONLINE

 

PROGRAMMA E RELATORI

Introduzione – Gianpiero Zaffi Borgetti - IFEL

Il sistema integrato dei pagamenti della PA nella strategia italiana per la crescita digitale
Il sistema pagoPA: cos’è e come funziona
Le modalità di adesione
Franco Frulletti – AgID

La soluzione Ancitel e-Pay per l’operatività dei Comuni sul circuito pagoPA
Luca Merlino – Ancitel

DESTINATARI

La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" disponibile sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

 

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR


Scritto il 16/12/2017

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale