Approvazione bilancio senza PEF 2022 e piano tariffario Tari elaborati

Risposta del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti

Il nostro ente ha necessità di approvare il Bilancio 2022 entro l'anno, ma non si è ancora pronti a elaborare il PEF 2022 alla luce del nuovo metodo tariffario introdotto da ARERA.

Si chiede come procedere all'approvazione del Bilancio entro il 31/12/2021 senza il PEF e piano tariffario TARI.

Risposta

Se non interverrà deroga legislativa, il Bilancio andrà approvato con PEF e tariffe dell’anno 2022. Se non si provvede a tale determinazione nei termini, la TARI dovrà essere riscossa in base alle tariffe dell’anno precedente, comunque valide per effetto della legge 296/2006, ma con il problema di copertura integrale del servizio. Visti i tempi e le procedure da porre in essere per tali adempimenti, è ragionevole immaginare la prossima approvazione della auspicata deroga.

26 novembre 2021        Luigi D’Aprano

 

Per i clienti Halley: ricorrente QT n. 1298, sintomo n. 1382


Scritto il 02/12/2021 , da D'Aprano Luigi

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale