Rateizzazione Imu Tari

Risposta del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
30 Novembre 2021

Si chiede se nella concessione di una rateizzazione lunga, sia per l’Imu che per la Tari, (con scadenza oltre 60 e 120 giorni dalla data di notifica dell'accertamento) debbono essere aggiunti gli oneri di riscossione nel totale della somma rateizzata.

Indietro
Risposta

Il provvedimento di rateizzazione comporta la sospensione del procedimento di riscossione. La sospensione dei termini impedisce il maturarsi degli oneri aggiuntivi se non già maturati prima di tale provvedimento.

In altri termini, se la dilazione interviene entro i 60 giorni dalla notifica, non devono essere applicati gli oneri aggiuntivi; se il provvedimento avviene in un momento successivo, nella dilazione occorre tenere conto anche degli oneri aggiuntivi.

26 novembre 2021        Luigi D’Aprano

 

Per i clienti Halley: ricorrente QT n. 1295, sintomo n. 1379

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×