Obblighi di pubblicazione e di trasparenza nelle procedure di assunzione del personale dipendente del comune

Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi

Quesiti

Quali sono gli obblighi di pubblicazione e di trasparenza nelle procedure di assunzione del personale dipendente del comune?

Le amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare dati e informazioni concernenti le procedure concorsuali, quindi la fase che precede l’assunzione. In particolare, è obbligatorio pubblicare i bandi di concorso, i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l’eventuale scorrimento degli idonei non vincitori. Tali pubblicazioni devono essere costantemente aggiornate.

Per la stipula dei contratti individuali e per le verifiche che precedono tale fase, atti di natura strettamente gestionale, non sono previste specifiche forme di pubblicità.

19 novembre 2021        Angelo M. Savazzi

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 3974, sintomo n. 4085







Scritto il 25/11/2021 , da Savazzi Angelo Maria

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

3456695192