PNRR, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DL "Disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose"

Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie – 8 novembre 2021

Servizi Comunali Normativa antimafia Opere pubbliche

Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie

PNRR, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DL "Disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose"

Il 6 novembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DL 6.11.2021, n. 152 "Disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose." Il Decreto prevede, tra l'altro, l'Istituzione del Nucleo per il coordinamento delle iniziative di ripresa e resilienza tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, denominato Nucleo PNRR Stato-Regioni (art. 33).

Il Nucleo, istituito presso il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, avrà il compito di assicurare il supporto tecnico per la realizzazione delle attività di competenza volte ad attuare le riforme e gli investimenti previsti dal PNRR in raccordo con le altre amministrazioni dello Stato titolari di interventi e sarà operativo fino al 31 dicembre 2026.

 

DECRETO-LEGGE 6 novembre 2021, n. 152 Disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose. (21G00166) (GU Serie Generale n.265 del 06-11-2021)


Scritto il 17/11/2021

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale