Anagrafe delle prestazioni

Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi

Quesiti

Nel caso in cui l'ente utilizzi dipendenti di altri comuni per incarichi quali commissari esterni esperti di concorso, dopo aver elaborato il cedolino per pagare il gettone di commissione e il rimborso km, deve inoltrare all'ente, dal quale il commissario proviene, una sorta di resoconto, oppure è sufficiente il solo cedolino? Se sì, l'importo da indicare nei dati finanziari deve includere il rimborso benzina o soltanto il compenso lordo del gettone?

Inoltre si chiede, nel caso fosse un nostro dipendente a svolgere un servizio presso altri enti qual è l'adempimento successivo a carico nostro? La scadenza?

Risposta

Entro quindici giorni dall'erogazione del compenso, l’Ente deve comunicare all'amministrazione di appartenenza l'ammontare dei compensi erogati ai dipendenti pubblici. Deve essere trasmesso un riepilogo dei compensi lordo e dei rimborsi spese connessi all’incarico.

 

L’amministrazione di appartenenza del dipendente che svolge un incarico autorizzato presso altri enti è tenuta a comunicare tempestivamente al Dipartimento della funzione pubblica, in via telematica, per ciascuno dei propri dipendenti e distintamente per ogni incarico conferito o autorizzato, i compensi della cui erogazione abbiano avuto comunicazione dai soggetti che hanno conferito l’incarico. La stessa amministrazione di appartenenza deve comunicare al DFP, nel termine di 15 giorni, i dati degli incarichi autorizzati ai propri dipendenti, tramite l’applicativo PERLAPA.

21 ottobre 2021             Angelo M. Savazzi

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 3885, sintomo n. 3996


Scritto il 23/10/2021 , da Savazzi Angelo Maria

Quesiti

Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale