Approvato l’elenco dei 223 candidati ammessi a partecipare alla sessione aggiuntiva del sesto corso-concorso

Ministero dell’Interno – 20 ottobre 2021

Servizi Comunali Segreteria comunale

21 Ottobre 2021

Ministero dell’Interno

Segretari comunali. CoA6 sessione aggiuntiva

Con decreto del 18 ottobre 2021 pubblicato sul sito internet dell’Albo nazionale, e di cui si è dato avviso anche nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4° serie speciale “Concorsi ed esami” n.83 del 19 ottobre scorso, è stato approvato l’elenco dei 223 candidati ammessi a partecipare alla sessione aggiuntiva del sesto corso-concorso, finalizzata all’iscrizione di ulteriori n.172 segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali.

Il corso di formazione, che inizierà nel mese di novembre p.v., avrà la durata di 8 mesi e sarà articolato in 6 mesi di didattica e 2 di tirocinio pratico presso uno o più Comuni.

Considerata la perdurante situazione di emergenza sanitaria da Covid-19, come per la sessione ordinaria iniziata a settembre scorso, che vede attualmente impegnati nell’attività di formazione 291 borsisti, il corso si svolgerà esclusivamente "a distanza" attraverso apposita piattaforma telematica per 6 moduli didattici, organizzati in contenuti multimediali.

A questa sessione parteciperanno, ai sensi dell’articolo 16-ter del decreto-legge n.162/19, i candidati che hanno conseguito il punteggio minimo di idoneità per l’ammissione alla sessione ordinaria del sesto corso-concorso e che non si sono collocati in posizione utile, nonché - su domanda - gli idonei dei concorsi per l’accesso al terzo, quarto e quinto corso-concorso rimasti esclusi dalla frequentazione dei corsi di formazione, che abbiano conseguito il punteggio minimo di idoneità.

Con la sessione aggiuntiva diventano, quindi, 514 i borsisti che nel 2021 accedono alla formazione per l’accesso alla carriera di segretari comunali.

 

Risorse correlate

Sito dell'Albo dei segretari comunali e provinciali

Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale “Concorsi ed esami” n.83/2021

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×