In consultazione le “Linee Guida sull’infrastruttura tecnologica della Piattaforma Digitale Nazionale Dati per l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati”

AGID – 4 ottobre 2021

Servizi Comunali Servizi digitali

05 Ottobre 2021

AGID

 

In consultazione le “Linee Guida sull’infrastruttura tecnologica della Piattaforma Digitale Nazionale Dati per l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati”

Data:

04/10/2021

Fino al 3 novembre 2021 è possibile inviare contributi e suggerimenti 

Le “Linee Guida sull’infrastruttura tecnologica della Piattaforma Digitale Nazionale Dati per l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati” sono pubblicate sulla piattaforma Docs Italia ed è possibile commentarle su Forum Italia.

Nell’ambito del modello di interoperabilità delle pubbliche amministrazioni (MoDI), le Linee Guida riguardano la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) di cui all’articolo 50-ter del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i. recante il “Codice dell’amministrazione digitale” (CAD), avendo ad oggetto l’infrastruttura tecnologica per l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati (Infrastruttura interoperabilità PDND) di cui al comma 2 del medesimo articolo.

L’Infrastruttura interoperabilità PDND rende possibile l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati dei soggetti interessati, mediante:

- l’accreditamento, l’identificazione e la gestione dei livelli di autorizzazione dei soggetti abilitati a operare sulla stessa;

- la raccolta e la conservazione delle informazioni relative agli accessi e alle transazioni effettuati per il suo tramite.

linee guida

Notizie correlate

App IO: in consultazione le Linee guida

04/05/2021

In consultazione le Linee guida sull'interoperabilità tecnica

26/02/2021

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×