Consultazioni elettorali di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 - primi adempimenti importanti

Circolare DAIT n.51 del 9 agosto 2021

Servizi Comunali Elettorale

13 Agosto 2021

In relazione a:

  • Elezioni suppletive della Camera dei deputati nei collegi uninominali 12-Siena della XII Circoscrizione Toscana e 11-Roma-Quartiere Primavalle della XV Circoscrizione Lazio 1.
  • Turno di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario e in Friuli Venezia Giulia.
  • Elezioni del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria.

Pubblichiamo la circolare in oggetto e i relativi allegati che riguardano i primi adempimenti:

  • Parità di accesso ai mezzi di informazione durante la campagna elettorale.
  • Divieto per le PP.AA. di svolgere attività di comunicazione.
  • Costituzione Ufficio centrale circoscrizionale per le elezioni suppletive della Camera.
  • Accertamento esistenza e buono stato di urne, cabine e altro materiale per arredamento seggi.
  • Revisione straordinaria delle liste elettorali.
  • Pubblicazione e affissione dei manifesti di convocazione dei comizi elettorali.
  • Spedizione cartolina-avviso agli elettori residenti all’estero.

Inoltre in occasione della Revisione straordinaria delle liste elettorali - Prima  tornata del 17 agosto 2021 come previsto alla lettera e) della citata circolare ricordiamo che la revisione dinamica straordinaria è stata disposta esclusivamente per i comuni interessati alla tornata elettorale.
Pertanto, i Comuni interessati dovranno attivare, a seguito di trasferimento di residenza, i Comuni NON interessati alle consultazioni stesse.
Consigliamo di consultare la modulistica elettorale disponibile sul nostro portale -  per attivare le CANCELLAZIONI.
Modulistica relativa alla revisione straordinaria delle liste - Aggiornamento al 02/08/2021 - Cartella 2 (cod. 1590) - in particolare il modello 1590_M42.
https://www.lapostadelsindaco.it/servizi-pubblica-amministrazione/20134/modulistica-relativa-alla-revisione-straordinaria-delle-liste-aggiornamento-al-02-08-2021
 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×