AgID presente a Forum PA 2021

AGID – Comunicato 14 giugno 2021

Servizi Comunali Servizi digitali

15 Giugno 2021

AgID presente a Forum PA 2021

AGID

AgID presente a Forum PA 2021

Data:

14/06/2021

L’Agenzia interverrà alla manifestazione per illustrare e diffondere la conoscenza di importanti progetti di digitalizzazione

AgID partecipa anche quest’anno a Forum PA, in programma online dal 21 al 25 giugno, la manifestazione che si conferma punto di incontro e confronto tra pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e cittadini nonché occasione di approfondimento delle più importanti tematiche inerenti l’innovazione e l’introduzione delle nuove tecnologie nella PA.

L’Agenzia sarà presente con due appuntamenti nel corso della manifestazione mirati ad approfondire importanti progetti di digitalizzazione, di grande interesse per amministrazioni e cittadini.

Si parte con un primo appuntamento lunedì 21 giugno alle ore 10.00 dal titolo Le nuove linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici. Il talk è incentrato sulla gestione documentale dei procedimenti amministrativi, oggetto delle “Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici” adottate da AgID.  Il convegno si propone di presentare le principali novità introdotte a livello normativo ed in particolare i contenuti di alcuni dei sei allegati tecnici che fanno parte del corpus, unitamente ad un caso concreto di applicazione della certificazione di processo.

Il secondo talk di martedì 22 giugno alle ore 9.30, Il Domicilio digitale e i trusted services,  ha l’obiettivo di fornire un quadro di riferimento e le fasi di attuazione del domicilio digitale dei cittadini e dei soggetti non obbligati. Al tempo stesso vuole fare un bilancio e alcune riflessioni per il futuro in merito all’adozione in Italia dei servizi fiduciari come previsti dal regolamento eIDAS con alcuni dei principali protagonisti sullo scenario europeo e nazionale, anche alla luce dell’evoluzione dello scenario europeo di riferimento.

Come partecipare

Per assistere ai talk è possibile iscriversi alla manifestazione Forum PA.

Approfondimenti

Forum PA 2021

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×