Invio telematico di “Irap 2025”, approvate le specifiche tecniche
Fisco Oggi – 13 maggio 2025
Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo
QuesitiLe istanze presentate allo sportello telematico, aventi una propria Area Omogenea Organizzativa, devono passare per il protocollo generale dell'Ente?
L’art. 61 del DPR n. 445/2000 dispone in ordine al servizio per la gestione informatica dei documenti dei flussi documentali e degli archivi che ciascuna amministrazione istituisce un servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi in ciascuna delle grandi aree organizzative omogenee individuate ai sensi dell’art. 50 del citato DPR n. 445 e che il servizio è posto alle dirette dipendenze della stessa area organizzativa omogenea.
Pertanto, in base alla citata norma è idoneo ai fini della protocollazione il protocollo dell’Area di che trattasi, assolvendo alle funzioni proprie di ogni protocollo e dando certezza giuridica dei documenti da e per lo stesso.
11 giugno 2021 Eugenio De Carlo
Fisco Oggi – 13 maggio 2025
presentata dal dott. Andrea Antognoni
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: