Calcolo maggiorazione retribuzione di posizione segretario comunale

Risposta al quesito del Dott. Angelo Maria Savazzi

Quesiti
di Savazzi Angelo Maria
05 Giugno 2021

Si chiede su quale imponibile si deve calcolare la maggiorazione della retribuzione di posizione del segretario comunale. Il segretario è di fascia B, rientra nella classe tra i 10.000 e 65.000 abitanti, ed è titolare di segreteria convenzionata.

Può essere il 50% (percentuale decretata dal sindaco) su retribuzione di posizione + retrib. sedi convenzionate?

Risposta

Il calcolo della maggiorazione della retribuzione di posizione deve tenere conto anche dell’incremento del 25% spettante nell’ipotesi di segretaria convenzionata. 

Pertanto, il calcolo come prospettato nel quesito è corretto.

3 giugno 2021               Angelo Maria Savazzi

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×